Blog: http://gioischia.ilcannocchiale.it

Anteprima - Eragon (il fantasy del Natale 2006,dal 22 dicembre)

Uscirà il 22 dicembre in Italia il primo capitolo di questa ennesima saga fantasy che promette molto bene.E' di questi giorni la notizia che la voce della draghessa Saphira sarà della bella Ilaria D'Amico,il volto femminile del calcio di di Sky.

Il sito ufficiale
EragonWorld il portale italiano dedicato alla Trilogia dell'Eredità creata da Christopher Paolini
Qui potete trovare le voci,ovvero i doppiatori di Eragon
Tutte le notizie su Eragon con foto,trailer,clip,poster e altro ancora

Ecco il Trailer internazionale!! (Play x vederlo)
 


Un pò di notizie

Quando il giovane contadino Eragon, trova una liscia pietra blu, si convince che gli sia capitata una grande fortuna: potrà venderla per sfamare i suoi familiari durante le stagioni fredde. Quando la pietra, schiudendosi rivelerà d'essere in realtà un uovo di drago, Eragon scoprirà d'essere erede di un antico Impero. Forte di una spada magica ed accompagnato da un vecchio cantastorie e dalla piccola dragonessa Saphira, il protagonista dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico e dimostrare d'essere un degno erede dei Cavalieri dei Draghi.Saphira ed Eragon riescono a comunicare solamente attraverso il pensiero: legati da un profondo affetto intraprenderanno un pericoloso cammino che li guiderà fino allo scontro con il tiranno per la liberazione della loro terra.Eragon è il primo di tre film ispirati ai romanzi della Trilogia dell'Eredità, concepiti dal giovanissimo scrittore californiano Christopher Paolini.La storia è ambientata nel fantastico mondo di Alagaësia, popolato da nani, elfi e creature misteriose.La regia della pellicola è di Stefen Fangmeier, uno dei migliori esperti mondiali in effetti speciali, mentre la sceneggiatura è stata stesa da Peter Buchman. Le musiche sono di Patrick Doyle, mentre i costumi sono il frutto del lavoro di Kym Barrett.Nel cast, insieme al protagonista Ed Speleers, ci sono
Djimon Hounsou, Jeremy Irons, John Malkovich, Robert Carlyle, Gary Lewis, Sienna Guillory, Garrett Hedlund e la cantante Joss Stone. ( Newemotion )







Pubblicato il 4/12/2006 alle 18.41 nella rubrica Cinema.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web